:: Segnalazione ebook Collana Imperium di Diego Bortolozzo a cura di Barbara De Carolis

by

FuoriFuoriFuori2_ebookSegnaliamo alcuni ebook appartenenti alla Collana Imperium curata da Diego Bortolozzo. Storie di fantascienza o comunque lontane dall’ordinario, storie di mondi ancora non sorti, costituiti da dimensioni spaventose e da creature in cerca del proprio ruolo nel grande palcoscenico dell’esistenza… artificiale, malsana, onirica o reale che sia.

Fuori! Fuori! Fuori! di Diego Bortolozzo

“…la ragazza, la mia ala, è stata colpita da una delle loro armi al plasma. La sua corazza, il suo corpo, la mano del soldato vicino, sono stati fusi come la crema che ci propinano a colazione.”

Fantascienza e guerra raccontate da un autore che continua a regalare ai lettori avventure emozionanti, fugaci e al di là del reale. Fuori! Fuori! Fuori! scorre rapido come il destino del protagonista, un soldato malato che sceglie di arruolarsi per garantire alla propria famiglia un futuro migliore, ma il futuro in questa storia è già scritto e in un contesto di armi e lotta per la sopravvivenza della specie umana, nessun sacrificio viene ripagato onorevolmente. Un mondo da lasciare, nuovi mondi da conquistare, guerre galattiche viste con gli occhi di un uomo che scopre di non avere più nulla per cui valga la pena vivere.  Scritto con coerente attenzione al genere e una buona dose di sentimenti.

Ludosfera – la saga di Claudio Cordella

“In seguito, per qualche strana bizzarria del caso, quella stessa regione del cosmo divenne nota come Ludosfera. Da luogo di conflitti e di dolore, dove gli Antichi Umani vivevano e morivano realmente, esso divenne una sorta di luna-park su scala galattica. Un parco divertimenti per chi avesse voluto provare l’emozione di vivere nel passato…”

La Ludosfera è il luogo che riproduce alla perfezione un tempo lontano nel quale gli umani, ormai estinti ed evoluti in nuove e sofisticate forme, consumavano la loro esistenza. Gli esoscheletri, le AI, i post-umani dominano questa dimensione artificiale, là dove l’artifizio è rappresentato paradossalmente proprio dalla volontà di far rivivere una storia superata,  combattuta e vinta in nome di un più alto significato attribuibile alla vita. La Ludosfera diviene in molti casi la rappresentazione della miseria umana e i visitatori scelgono cosa e come viverlo. Bravo l’autore a immaginare un universo nell’universo, mescolando sogni, realtà, visioni e inserendo elementi mistici… come angeli di pietra dal cuore pulsante.

Carriera di un criminale di Maria Teresa de Carolis

“Provai piacere, ma il vero piacere venne quando una volta consumata la mia intenzione ebbe inizio il mio rito, quello per cui l’appetito di possesso doveva consumarsi nel sangue.”

Può bastare uno sguardo per trasformare un uomo in un assassino?
Ovviamente si. L’oggetto dell’incessante interesse scuote un animo malato e ben presto le attenzioni del protagonista verso l’ignara vittima si tramutano in morbosi e insani desideri. Spinto da un’inarrestabile follia, l’uomo riverserà tutta la sua frustrazione in un atto di sublime e necessario sacrificio, un soave appagamento di smanie primordiali. Denso di descrizioni forti, l’autrice si diverte a offrire un finale straziante degno di merito.

Arcanave Flying di Simone Messeri

“L’umanità vittima della propria irruenza viveva un momento spaventoso in cui la sopravvivenza quotidiana era la sola realtà possibile. Un periodo durissimo che condannò i superstiti ad accettare una vita senza futuro fino a quando un avvenimento incomprensibile cambiò il loro destino. Gli uomini ricominciarono a credere nel valore dell’esistenza…”

Il mondo di Simone Messeri è lo stesso rappresentato dai nostri incubi… finito, morto, privo di aria e senza alcuna speranza se non quella riposta in un puntino immerso nel lontano universo, dove qualcuno o qualcosa può modificare il destino della terra.
I salti temporali nel racconto mostrano il percorso dell’uomo, le sue miserie come la sua rivalsa fino al raggiungimento di un equilibrio completo, bramato dai pensatori illuminati di ogni epoca: l’equilibrio con il proprio pianeta, basato sul principio dell’empatia che può unire ogni cosa e che nasce da origini incerte e lontane, come quel puntino nello spazio profondo del quale in molti ancora cercano di scoprire l’origine…

Di seguito il link della Collana

http://www.diegobortolozzo.com/collana-imperium/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.