:: Segnalazione di Il caso della donna scomparsa di Raffaella Ferrari (Edizioni SBF Narcissus, 2012)

by

Appassionati del giallo classico, non perdete una puntata di Poirot o della Signora in Giallo? Vi segnalo il nuovo romanzo della scrittrice ligure Raffaella Ferrari: Il caso della donna scomparsa. Storie garbate, scenari caratteristici del Golfo di La Spezia e della Lunigiana, personaggi ben caratterizzati, misteri da svelare queste sono le caratteristiche che troverete nei suoi libri. A presto intervista con l’autrice.

Nella suggestiva cornice del borgo marinaro di Cadimare, nello spezzino, una nobile signora milanese in vacanza, scompare misteriosamente e pochi giorni dopo l’amante del marito viene trovata barbaramente uccisa nello yacht del suo fidanzato ufficiale, il conte Guglielmo Maria Bellini. Il Maresciallo Saverio Lo Giudice indaga, ma questa volta viene coinvolto anche sul piano più intimo e personale. Intanto a pochi chilometri di distanza, nel verde delle colline della Lunigiana, anche Lucilla Ferrino indaga, ma su un altro piano, quello della psiche umana: cosa ha visto il giovane Alessandro Vannucci per essere così spaventato?

In una villa settecentesca situata a Portovenere, nel golfo della Spezia, si svolge una festa i cui partecipanti fanno parte del jet set della riviera. L’usuale serenità dell’atmosfera viene interrotta dalla lite fra una ricca signora, Maria Gabriella Torre Roscotti, e la giovane ed affascinante amante del di lei marito, nonchè fidanzata ufficiale del conte Guglielmo Maria Bellini, proprietario, assieme al fratello Carlo Alberto, della villa.
La situazione si complica quando Maria Gabriella scompare e, pochi giorni dopo, la giovane fidanzata del conte viene ritrovata morta ammazzata nello yacht del conte. Ad indagare sul mistero interviene il maresciallo Saverio Lo Giudice, uomo serio e fortemente devoto alla divisa che indossa. Contemporaneamente, qualcun’altro indaga, senza saperlo, sulla stessa vicenda. Si tratta di una psicologa, Lucilla Ferrino, moglie di un ricco ex regista, che analizzando il comportamento inusuale di un ragazzino di dodici anni, viene a scoprire che anche lui è implicato nella vicenda.
I colpi di scena si susseguono. I possibili assassini sono molti. Chi ha ucciso la giovane e spregiudicata Melissa Re? Il fidanzato tradito? La moglie gelosa? Il nostromo omosessuale o qualcun’altro?
Persino Saverio Lo Giudice è in difficoltà, ancora di più quando incontra la bellissima ed ambigua Cristina Campanile, che con il suo fascino finirà per distrarlo al punto da allontanarlo dalla verità.
In un finale carico di patos tutti i fili pendenti verranno riannodati per dare un nome all’assassino di Melissa.
Ma una domanda rimarrà senza risposta: quanta colpa c’è effettivamente nell’errore?

Disponibile sul sito dell’autrice http://raffaellaferrari.altervista.org/il_caso_della_donna_scomparsa.htm#librerie o in questa libreria on-line (a breve sarà disponbile anche in molte altre)
http://www.ultimabooks.it/il-caso-della-donna-scomparsa

Costa solo 1,99€ e si scarica in formato e pub, ma se non avete un tablet e volete leggerlo sul pc (ed eventualmente stamparvelo x averlo cartaceo) sul suo sito trovate le istruzioni per farlo. Io avendo firefox ho istallato l’estensione ePubReader.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.