:: Speciale Robin Hobb

recap

E’ conosciuta come la regina del Fantasy, apprezzata da George R. R. Martin, e da buona parte della stampa specializzata, oltre che dalle schiere di lettori. Insomma Robin Hobb è una delle autrici di culto del Fantasy contemporaneo e in suo onore alcuni blog, (Liber Arcanus, Bostonian Library, Le tazzine di Yoko, e Libri e Librai), che vi consiglio di visitare, tra i quali c’è anche il nostro, ospiteranno le tappe di numerosi eventi legati alla prossima uscita per Sperling & Kupfer del suo novo libro, il 29 novembre.

Questa settimana il primo evento, potete vedere su l’elenco delle tappe e dei libri di cui si parlerà. Noi ci occuperemo sabato 15 ottobre di Cronache delle Giungle della Pioggia, e la parola sarà data a Davide Mana appassionato e colto lettore di questo genere.

Seguirà a inizio novembre un evento dedicato a conoscere meglio l’autrice.
E per finire un vero e proprio blogtour (con ricchi premi) per l’uscita de La Vendetta!
Vi anticipo che saranno messi in palio due libri, e vi avverto già commentando tutte le tappe avrete la possibilità di vincerli.

Siete naturalmente tutti invitati.

Evento su FB: qui

Robin Hobb, nata in California nel 1952, è l’autrice di diverse popolarissime saghe, come la Trilogia dei Lungavista, I mercanti di Borgomago, la Trilogia dell’uomo ambrato, la Trilogia del figlio soldato e Le Cronache delle Giungle della Pioggia. Paragonata a J.R.R. Tolkien e a Ursula K. Le Guin, Robin Hobb ha antecedenti letterari ben più remoti. Dopo Il custode del drago, Il rifugio del dragoLe Cronache delle Giungle della Pioggia è in uscita La vendetta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: